New to site?

Foto Orchestra Taormina
Mar 2017

“Una Domenica con il Mandolino” Concerto aperitivo

Domenica 2 Aprile, alle ore 12, presso il Real Teatro di Santa Cecilia, nell’ambito delle celebrazioni per i 400 Anni dalla fondazione del “Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo” si terrà un concerto unico nel suo genere.
Orchestra a Plettro del Conservatorio V. Bellini di Palermo
Maestro Concertatore: Emanuele Buzi
Orchestra a Plettro Città di Taormina
Direttore: Antonino Pellitteri
Musiche di Verdi, De Falla, Piazzolla, Khachaturian, Ambrosius, Kuwahara, Ketèlbey, Bizet.
L’Orchestra a Plettro del Conservatorio V.Bellini, coordinata dal docente di Mandolino, Emanuele Buzi, è formata da allievi ed ex allievi delle classi di Mandolino e Chitarra. Da circa 8 anni partecipa con successo ed entusiasmo alle numerose manifestazioni musicali, promosse dal Conservatorio, in tutta la Sicilia.
L’Orchestra a Plettro Città di Taormina rappresenta, con i suoi centoventi anni di attività, una delle più importanti realtà di questo genere sul territorio nazionale.
Si esibisce per la prima volta nella città di Palermo, in omaggio ai 400 anni dalla fondazione del Conservatorio V. Bellini.
Tra un museo ed una passeggiata in centro, venite al Teatro Santa Cecilia!

– Una domenica con il Mandolino
– Programma 2 Aprile S.Cecilia