New to site?

Concerto di solidarietà Lampedusa

LA MUSICA ACCOGLIE.
CONCERTO DI SOLIDARIETA’ LAMPEDUSA

Il 27 Maggio prossimo presso la Chiesa Madre di Lampedusa, alle ore 21:00 si svolgerà il Concerto per l’Accoglienza in diretta streaming su Youtube Canale LIBERAESPRESSIONELIVE e in collegamento con la Sala Scarlatti del Conservatorio Bellini di Palermo.

Un concerto a Lampedusa, porta d’Europa, per infrangere la solitudine, costruire archi contro le mura e ponti di relazione tramite la musica.

Le Voci Bianche del Conservatorio

Direttore: Antonio Sottile

Soprano: Gloria Grisanti

Pianoforte: Francesca Librizzi

Voce solista: Giulia Mei

Coro di voci bianche dell’ISC Luigi Pirandello di Lampedusa e Linosa

La manifestazione si inserisce all’interno del progetto LA MUSICA AVVICINA I POPOLI. IL CONSERVATORIO SOLIDALE, che oltre questo concerto di Lampedusa propone altri progetti solidali come la costituzione di un’orchestra dei cittadini migranti e la riunione in forma stabile a Palermo Capitale della cultura 2018, di giovani allievi musicisti musulmani, ebrei e cristiani provenienti dal bacino mediterraneo.

pulsante_scopri

Tags: